Cookie Consent by Free Privacy Policy website

FABIO DE ANGELIS

Leggera, anzi leggerissima - un breve percorso attorno al vocal pop 


PROGRAMMA 
Un breve percorso attorno al vocal pop, un genere musicale che è sempre più diffuso nel mondo della coralita’, con la presentazione continua di proposte repertoriali composite, dal puro entertainment a brani che ambiscono ad una maggiore complessità nella scrittura e nel contenuto.

Da Carlo Buti a Fabrizio De Andrè ripercorriamo le emozioni, gli umori e i sentimenti che queste musiche ci hanno trasmesso nel corso di un secolo…

Per compilare il modulo d'iscrizione clicca QUI

curriculum

Diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro e in Didattica della Musica, compositore e arrangiatore, i suoi brani sono stati pubblicati da riviste di settore come “La Cartellina” e “L'offerta Musicale”; molte sono le committenze ricevute da ogni parte d'Italia per la realizzazione di brani/arrangiamenti per ensemble corale.

Come membro della Commissione Artistica dell’Associazione Regionale Cori del Lazio ha tenuto seminari di vario genere, legati all’arrangiamento e ai vari stili della musica corale; è stato presente spesso in giurie di concorsi nazionali, e ha collaborato con molti cori della regione con corsi di perfezionamento legato allo studio e all’approfondimento di alcuni repertori.

Dirige cori in diversi ambiti, scolastici, associativi e presso un centro diurno, ma si dedica soprattutto alla coralità giovanile, realizzando progetti corali presso le scuole medie superiori sin da metà degli anni '90, e fondando, nel 1998, il Coro giovanile Diapason.

Collabora con il MIUR tenendo corsi a docenti della scuola in tutto il territorio nazionale.E’ stato docente del Coro Lab della Feniarco a Roma e nel 2017 è presente come docente al Festival di Primavera.

È docente di ruolo di Educazione Musicale presso l'Istituto Comprensivo Ardea 1, presso cui articola corsi di formazione per docenti di scuola primaria e secondaria interessati all'avvio di percorsi corali all'interno dei propri istituti.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.