Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Marcella Polidori

Soprano, si diploma al Conservatorio di Torino e si perfeziona sotto la guida di Carla Castellani e poi con Renata Scotto e Alfredo Kraus. Approfondisce lo studio tecnico foniatrico con Jo Estill e Yvà Barthelemy.
Vince numerosi concorsi (“Musica in Scena” di Torino, Carlo Coccia di Novara, Giacomo Antonio di Cosenza).
Debutta nel 1988 con Serva Padrona e a seguire Bohème, Zauberflote, M. Butterfly, Nozze di Figaro, Don Giovanni, Otello, Macbeth, Campanello, Angelo di Fuoco, Nabucco, Lombardi, Giro di Vite, Dialoghi delle Carmelitane, Zanetto, Maria Stuarda, Sly, Pagliacci, Carmen, Due Foscari, Volpe astuta, Elektra. Ha collaborato con importanti direttori d'orchestra (Gavazzeni, R. Abbado, Ahronovtch, Bartoletti, Chailly, Gergiev, Humburg , Muti , Maag, Osawa), preso parte alla tournée de La Scala in Giappone (Macbeth e Otello) e all'inaugurazione del nuovo Linceu di Barcellona (Macbeth, diretto da Muti). Ha realizzato una trasmissione per Radio 3 Rai e inciso per la collana “Canto l'opera”.
È insegnante di vocalità presso i Piccoli Cantori di Torino e consulente di tecnica vocale della Corale Universitaria di Torino.  
Per Feniarco ha tenuto corsi di formazione per Direttori di Coro e Docenti durante la prima edizione di COROLAB e al Festival di Primavera di Montecatini, e parteciperà in qualità di docente, alla prossima edizione che si terrà a Torino a maggio 2022. Attualmente è docente di Canto presso il Liceo Musicale I. Newton di Chivasso (TO).

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.