Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Gianluca Castelli

si è diplomato in Composizione presso il Conservatorio G.Verdi di Torino con il massimo dei voti. Presso lo stesso istituto ha conseguito inoltre il diploma di Musica corale e Direzione di coro. Ha perfezionato i suoi studi con il M° A. Colla e nel 2015 ha conseguito un diploma di terzo livello (Exzellenzstudiengang Komposition) presso la R.Schumann Hochschule di Düsseldorf con il M° Sanchèz-Verdù.
Le sue composizioni sono eseguite in ambito internazionale in occasione dei seguenti festival: Oslo Grieg Festival, MiTo Settembre Musica, Weimarer Frühjahrstage für zeitgenössische Musik.
Ha seguito inoltre masterclass di composizione e direzione di coro coi maestri A.Solbiati, A. Portera, N. Corti, L. Marzola, B. Zanolini, M. Makaroff.
Nel 2011 ha completato il corso triennale di direzione di coro “Il respiro è già canto” tenuto dal M° D. Tabbia.
Ha ricevuto premi e riconoscimenti tra i quali il Lawson-May Award 2021 (Inghilterra), il Secondo Premio al III VocalEspoo Composition Competition nel 2018 (Finlandia), il Secondo Premio al III K.Penderecki Composers’ Competition nel 2017 (Polonia) e il Primo Premio al Sixiéme Concours International de composition du Quatuor Molisani nel 2016 (Canada) 

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.