Cookie Consent by Free Privacy Policy website

STEFANIA PICCARDI
Direttrice di coro di voci bianche e giovanili, da sempre studia, ricerca e realizza progetti per la diffusione dell’educazione musicale, credendola indispensabile nel percorso formativo di ogni individuo.
Corista fin da bambina, ha affiancato lo studio del canto a quello del pianoforte. Ha conseguito il primo e il secondo livello in “Vocalità infantile e formazione corale”, corso patrocinato dalla SIEM e riconosciuto dal MIUR, diretto dal Maestro Bruna Liguori Valenti presso il C.A.M. Aureliano di Roma.
Laureanda al Corso di diploma accademico di primo livello in Didattica della Musica presso il Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia. Ha partecipato a numerosi corsi, seminari e laboratori su temi di approfondimento riguardanti vocalità, coralità e direzione. Svolge la sua professione nelle classi della scuola primaria e secondaria. Collabora con enti, associazioni e musicisti che dedicano le proprie attività alla coralità infantile e giovanile.
Ha partecipato come docente degli ateliers, “Musica in movimento” nel 2012, “Benjamin Britten: Friday afternoons” nel 2013 e “Di principi, cavalieri e dame” nel 2018, al Festival di Primavera, manifestazione corale nazionale organizzata dalla Feniarco, riservata alle Scuole Primarie e Secondarie.
E’ membro di commissioni d’ascolto e giurie in rassegne, festival e concorsi nazionali.
Ha fondato e dirige il Coro Aurora, con il quale svolge un’intensa attività artistica.
Le è stato conferito il Premio alla Cultura Insula Romana per la “brillante personalità artistico-musicale raggiunta dal coro di voci bianche e giovanili Aurora” ed il riconoscimento “Mimosa d’oro” 2023 dal Comune di Bastia Umbra “in virtù dell’importante azione culturale, sociale e formativa svolta nel territorio”

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.