Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Giovanile delle Marche

Avviato nel 2017, dopo la pausa forzata dovuta al COVID, Il Coro Giovanile delle Marche ha ripreso l'attività nel 2024 grazie al Progetto Legami corali, realizzato dalla rete Feniarco con il finanziamento del Minsitero del Lavoro e delle Politiche Sociali, annualità 2023, sul fondo previsto dell'art. 72 del D. Lgs. n. 117/2017.


Il Coro Giovanile delle Marche intende offrire ai giovani marchigiani un percorso di formazione corale di alto livello, un'esperienza che non prevarichi il rapporto con il Coro d'origine ma rappresenti un'occasione di crescita e maturità musicale, un'opportunità di arricchimento culturale e sociale.

Il progetto del Coro Giovanile delle Marche, sospeso durante il covid è stato ripreso a partire dal mese di novembre 2024.
Attualmente l'organico è composto da 32 giovani coristi provenienti da tutte le provincie delle Marche.
La preparazione del Coro è stata affidata da maggio 2025 al M° Francesco Santini

Nel mese di aprile 2025 il Coro, preparato dal M° Giovanni Farina, ha  collaborato con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana per l'esecuzione del Requiem di W. A. Mozart. I concerti sono stati realizzati a: Macerata, Pesaro, Fermo, Montepulciano e Jesi

Il Coro Giovanile delle Marche attualmente sta preparando un repertorio polifonico a cappella di musica sacra e profana in vista dei prossimi impegni che saranno comunicati a breve in questo sito, stay tuned!

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.