presso le sale del Collegio Raffaello
art.1
La XIX edizione della Rassegna Regionale Cori di Voci Bianche
si svolgerà a URBINO (PU), domenica 21 maggio 2023
art.2
Possono partecipare i cori di voci bianche, regolarmente iscritti all’ARCoM per l’anno 2022, quelli di nuova iscrizione per l'anno 2023, quelli della scuola primaria e secondaria di I grado, composti da un minimo di 10 ad un massimo di 40 elementi. I componenti dei cori dovranno avere un'età massima di 14 anni, cioè nati dopo il 1 gennaio 2009.
art.3
Alla Rassegna potranno prendere parte un numero massimo di 6 cori. Nel caso in cui le domande pervenute fossero in numero superiore, una percentuale del 40% verrà riservata a cori che non hanno mai partecipato alle precedenti edizioni. Fermo restando quanto sopra previsto, l’ammissione alla Rassegna avverrà in base alla data d’invio della domanda.
art.4
I cori ammessi dovranno scegliere il laboratorio musicale a cui partecipare (vedi modulo d'iscrizione) e nel pomeriggio effettuare l'esibizione presso la Chiesa di San Domenico secondo l’ordine stabilito dalla Commissione artistica dell’A.R.CO.M.
art.5
Per la Rassegna, ogni Coro potrà proporre 3/4 brani per una durata complessiva non superiore ai 15 minuti. I titoli, gli autori e la durata dei brani dovranno essere indicati nel modulo d'iscrizione.
Al termine dell'esibizione di tutti i cori, verranno eseguiti i brani a cori uniti che sono stati preparati durante i laboratori musicali.
art.6
I canti proposti dovranno essere a una o più voci, di genere polifonico o popolare, a cappella o con accompagnamento strumentale (non sono ammesse le basi strumentali). In Chiesa sarà disponibile una tastiera dinamica con tasti pesati. Per eventuali ulteriori strumenti musicali ogni coro dovrà provvedere autonomamente.
art.7
L'A.r.co.m. offrirà il pranzo a tutti i componenti del coro. Saranno a carico dei cori partecipanti tutte le altre spese. I genitori ed altri accompagnatori potranno pranzare insieme ai bambini del coro a condizioni agevolate (vedi modulo d'iscrizione).
art.8
L'iscrizione dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 7 maggio 2023