Rassegna Cori di Voci Bianche

Camerino 6 maggio 2017

L’A.R.CO.M. (Ass. Regionale Cori Marchigiani) in collaborazione con il Coro di voci bianche “Cappella del Duomo” di Camerino (MC) ed il Comune di Camerino organizza Sabato 6 maggio 2017 a CAMERINO presso L' Auditorium Benedetto XIII la XVI edizione della RASSEGNA REGIONALE CORI di VOCI BIANCHE.

Il Consiglio Direttivo A.r.co.m. quest'anno ha pensato fosse significativo organizzare l'annuale Rassegna dei Cori di Voci Bianche nel territorio più colpito dal recente sisma, in quanto s'intende portare la nostra solidarietà ed allegria sopratutto ai bambini e ragazzi che purtroppo sono costretti a vivere in condizioni di precarietà.
Sono invitati a partecipare tutti i cori di bambini e ragazzi i cui componenti non abbiano superato i 16 anni di eta’.
Le condizioni per l’ammissione alla manifestazione sono indicate nel “Regolamento” di seguito allegato in cui abbiamo inserito il link per il modulo d'iscrizione on-line.
I Direttori ed i Presidenti dei Cori associati, a cui la presente e’ diretta, sono pregati di estendere il presente invito ad eventuali formazioni di voci bianche di loro conoscenza, Cori scolastici che sfuggendo al nostro database, non possono essere invitati a partecipare alla rassegna.

Regolamento

art.1 

La XVI edizione della Rassegna Regionale Cori di Voci Bianche
si svolgerà a CAMERINO in data Sabato 6 Maggio 2017
art.2
Possono partecipare i cori di voci bianche, regolarmente iscritti all’ARCoM per l’anno 2016, quelli di nuova iscrizione per l'anno 2017, quelli della scuola primaria e secondaria di I grado, composti da un minimo di 16 ad un massimo di 40 elementi.
art.3
Alla Rassegna potranno prendere parte un numero massimo di 8 cori. Nel caso in cui le domande pervenute fossero in numero superiore, una percentuale del 40% verrà riservata a cori che non abbiano mai partecipato alle precedenti edizioni. Fermo restando quanto sopra previsto, l’ammissione alla Rassegna avverrà in base alla data d’invio della domanda.
art.4
I cori ammessi si esibiranno al mattino, singolarmente o insieme ad un altro coro,nelle scuole di CAMERINO, PIEVETORINA, CALDAROLA, nel pomeriggio,in concerto presso il l'Auditorium Benedetto XIII secondo l’ordine stabilito dalla Commissione artistica dell’A.R.CO.M.
Al termine della mattinata tutti i cori si riuniranno per un breve saluto delle autorità durante il quale verranno eseguiti a cori riuniti: l’Inno Nazionale ed altri due facili brani che verranno pubblicati sul sito dell’Associazione www.corimarche.it alla pagina – “eventi” – “rassegna cori voci bianche” ed inviati ai cori iscritti
art.5
Presso le scuole i cori dovranno presentare un programma idoneo della durata di circa 20 minuti. Nel concerto del pomeriggio ogni formazione potrà proporre 3/4 brani per una durata complessiva non superiore ai 15 minuti 

art.6
I canti proposti dovranno essere a una o più voci, di genere polifonico o popolare, a cappella o con accompagnamento strumentale. Presso l'Auditorium sarà disponibile un tastiera dinamica con tasti pesati. Per eventuali strumenti necessari alle esecuzioni nelle scuole i cori dovranno provvedere singolarmente.
art.7
L'A.r.co.m. offrirà il pranzo a tutti i componenti del coro. Saranno a carico dei cori partecipanti tutte le altre spese. Per i genitori ed altri accompagnatori verranno stipulate convenzioni con alcuni ristoranti.
art.8
L'iscrizione dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 20 aprile 2017 compilando il modulo on-line disponibile cliccando QUI

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.