Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Coro Giovanile Italiano in concerto

Abbazia di Chiaravalle di Fiastra - 9 luglio 2023

Il Coro Giovanile Italiano rappresenta un’eccellenza unica nel panorama corale italiano ed una straordinaria esperienza di formazione musicale per i giovani cantori che ambiscono a farne parte da tutte le regioni d’Italia.
Formato da 40 coristi, tutti sotto i 28 anni di età, il coro è diretto per il biennio 2023/2024 dal M° Marco Berrini

Ha al suo attivo oltre 150 esibizioni. Dopo il concerto del 2 giugno scorso presso i Giardini del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il coro effettuerà una sessione di prove con concerto il 7 e 8 luglio prossimi ad Assisi quindi arriverà nelle Marche domenica 9 luglio per animare la messa alle ore 18,00 e quindi effettuare il concerto alle
ore 19,00 presso la meravigliosa cornice dell’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra (MC)
(Possibilità di effettuare visite guidate al complesso abbaziale e fare passeggiate lungo i percorsi della Riserva Naturale Abbadia di Fiastra info su www.abbadiaturismo.it)

L’esibizione del Coro Giovanile Italiano non è quindi un semplice evento concertistico ma rappresenta l’esempio per stimolare tanti giovani e meno giovani ad intraprendere questa meravigliosa arte che non solo crea una professionalità musicale ma trasmette la bellezza della condivisione dei valori e delle emozioni.
In un momento come quello attuale, molto difficile soprattutto per i giovani che si trovano in balìa di tanti stimoli, trovare una modalità di aggregazione sociale, culturalmente stimolante e socialmente appagante è un punto da cui partire per ritrovare la giusta dimensione nella società.

A tal proposito il Consiglio Direttivo A.r.co.m. INVITA TUTTI i coristi, direttori, appassionati di musica al concerto del Coro Giovanile Italiano un’occasione imperdibile per un’esperienza musicale di ascolto unica nel suo genere. L’armonia delle voci, la bellezza delle composizioni corali magistralmente dirette dal M° Marco Berrini ci guideranno in un viaggio nella bellezza del canto e dell’interpretazione corale.

 
Il concerto è aperto a tutti ed a ingresso libero

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.